3a43a2fb81 Questo film è fatto per i camionisti nel giorno in cui hanno lunghe percorrenze, viaggi a lunga distanza e all'improvviso ci sono i dirottatori nell'attesa. La vita è un gioco d'azzardo, specialmente nel campo dell'autotrasporto. Essere un appaltatore indipendente è una cosa, lavorare per una grande azienda è un'altra. È meglio restare con forti amici quando sei contro il muro. Jerry Reed, fresco dal primo & quot; Smokey and the Bandit & quot; andare a cavalcare di nuovo i grandi impianti. Questa volta, è un camionista in difficoltà che riesce a resistere al grande capo di una società di autotrasporti che sta costringendo gli indipendenti a staccarsi dalle strade e ad allontanarli dagli affari. King Carroll (Chris Wiggins) gestisce una grande compagnia che farà di tutto per tenere lontani gli indie. Quando uno dei camionisti (Lex Tyrell) è a capo di un anello di dirottamento per Carroll. Ha fatto sobbalzare un camionista. E quando un ex stuntman di nome Rane (Peter Fonda), si unisce al Iron Duke (Reed), insieme a Pickup (Helen Shaver) il back up è tutto qui. Questo film è più simile ad un western, solo con diesel & quot; cavalli & quot ;. C'era molta azione lì. Qualche stupidità aggiunta, ma mi è piaciuto molto. Questo film è per camionisti. 2 su 5 stelle. Le donne sono indicate come & quot; beavers & quot ;, presumibilmente perché questa è la loro risorsa più importante. L'eroina di questo pezzo ha alcune idee sciocche che può guidare un camion, e vivere in modo indipendente senza prendere ordini da un uomo. Alla fine, naturalmente, apprende che solo gli uomini sono capaci di pugni e uccisioni a vicenda, così come le donne, e accetta il suo legittimo ruolo. Commovente. Un gruppo di dirottatori sta molestando i camionisti. Iron Duke (Jerry Reed) e Pickup (Helen Shaver) sono due degli indipendenti preoccupati per la situazione, oltre ad essere costretti a vendere dallo spietato capo di autotrasporti King Carroll. Il pilota stunt Rane (Peter Fonda) sta guidando il suo fucile con il suo amico Duke quando viene attaccato. <br/> <br/> Questo è un film d'azione canadese B-movie. La trama è piuttosto semplice elevata da attori solidi. La sua azione ricorda i gonzo australiani B-movies. C'è una buona quantità di distruzione. Il lavoro con la fotocamera non è così fantasioso ma abbastanza efficace per l'epoca. In vari punti, prende il suo tempo dolce che non è di aiuto in un thriller d'azione. Nel complesso, non è mirare così in alto e soprattutto il suo obiettivo. Come saprai, gli anni '70 hanno prodotto un certo numero di film d'animazione americani che coinvolgevano camionisti. Questo particolare è un po 'diverso, perché ha avuto un coinvolgimento significativo canadese, al fine di sfruttare un sistema di riparo fiscale che esisteva lì al momento. Se stai pensando che i risultati finali sono una specie di guazzabuglio tra due culture, hai ragione. Il film si sente spesso strano, senza apparire né canadese né americano nel tono o nell'aspetto. Ma la sensazione del film non è davvero uno dei grandi problemi del film. Mentre altri buoni film di quest'epoca erano pieni di azione, qui c'è pochissima azione, e quel poco che capita di essere coreografato e diretto in un modo che è molto spesso lento e fiacco. E mentre altri buoni film per ragazzi hanno avuto un sacco di sollievo comico, il piccolo umorismo nel film è zoppo e senza passione. In effetti, anche le altre parti del film condividono una grande sensazione letargica. Forse è stato il fatto che la maggior parte del film è stata girata nel freddo inverno canadese (anche se stranamente ci sono scene in cui non c'è traccia di neve ovunque sul terreno.) Film come questo hanno ucciso la carriera drive-in di Peter Fonda. Quando ero un ragazzino avevano questi film di guida di autotrasporti e film western. Il grande Smokie Road Block, Convoy, ecc. Molti anni dopo ho guardato un po 'di questa merda su TBS, ragazzo non mi è mancato molto quando mia madre mi ha fatto andare a letto presto. Beh, sono diventato più vecchio e ho visto questo cane su TBS, e non riuscivo ancora a stare sveglio. Alcuni film come un cattivo vino si trasformeranno in aceto con il tempo, e questo è ciò che questo film è o almeno un aiuto per dormire. Continua a guidare, sono felice di aver perso gli anni '70. 3/10
siomimecod Admin replied
350 weeks ago